Spesso la parola innovazione può trarre in inganno: innovare non è sempre portare sul mercato un’idea unica e rivoluzionare; in Converger innovare vuol dire saper trasformare e adattare la società alle sfide e agli impegni che il mondo dell’IT lancia ormai con una cadenza quasi quotidiana.
Nella nostra esperienza abbiamo cavalcato le lunghe onde che l’IT ha proposto ciclicamente, analizzandone gli aspetti positivi e valutando i risultati facendo attente e oggettive analisi. Per questo oggi Converger può posizionarsi come un interlocutore di eccellenza nel settore, mettendo a disposizione dei clienti tutto il suo know-how, trasformando ogni idea in un valore aggiunto.
In Converger partiamo dall’acquisizione dei requisiti utente e disegniamo, come dei moderni sarti, la soluzione migliore per il cliente che ne rispetti tempi, business e budget.
L’area consulting di Converger si occupa di realizzare progetti E2E: dalla stesura dei requisiti, elaborati insieme al cliente, alla documentazione, fino all’approvazione. In Converger il processo viene chiamata IASD: Infrastructure-Architecture and Solution Design. La Consulting di Converger è anche la struttura incaricata del facing con il cliente per il quale organizza o disegna workshop tecnici, training e migrazioni da e verso lo storage.
Realizziamo per i nostri clienti servizi on demand: manuteniamo interi ambienti o server fino a scendere granularmente sulla singola applicazione. Questo tipo di attività può essere erogata anche presso le nostri sede in modo sicuro e tracciabile. Gestiamo per i nostri clienti: ambienti, server o singole applicazione. A portfolio abbiamo, ade esempio, soluzioni di Help Desk di 1°, 2° e 3° livello.
Progettiamo e realizziamo soluzioni innovative, basate su 4 aree di eccellenza:
• Data Center e Networking
• Virtualizzazione e Cloud
• Storage e Business Continuity
• Backup e Recovery
Sin dal 2010 Converger ha investito per la creazione di un’aerea di rivendita hardware studiata e designata per rispondere alle richieste di aziende e professionisti dell’IT. Maggiormente focalizzata su prodotti Enterprise ed alle PMI, la rivendita di prodotti è basata maggiormente su HP, IBM, LENOVO, CISCO, FORTINET, CHECKPOINT e JUNIPER. Un team di specialisti segue con regolarità workshop e training per essere sempre aggiornato sui nuovi trend tecnologici.