Converger soluzioni per l’Information Technology

Stop allo sviluppo di ChatGpt

L’appello di Musk e mille esperti: “Stop allo sviluppo di ChatGpt, rischiamo sconvolgimenti epocali”

L’imprenditore insieme a un gruppo di accademici chiede una moratoria di sei mesi all’addestramento delle Intelligenze artificiali. Talia, docente all’Università della Calabria, tra i firmatari italiani: “Potrebbe sfuggire dal controllo dei suoi creatori”

Fermare l’addestramento delle intelligenze artificiali. Pena, andare incontro nel breve periodo a sconvolgimenti economici e politici di vaste proporzioni. Elon Musk e altri imprenditori e accademici da ogni angolo del mondo hanno firmato un appello alle aziende e ai governi.

Una lettera in cui si chiede una moratoria di sei mesi allo sviluppo di Ai generative come ChatGpt. In particolare, la lettera chiede lo stop all’addestramento di Gpt-4, il modello di OpenAI lanciato a metà marzo, evocando “grandi rischi per l’umanità”. I sei mesi dovrebbero essere utilizzati per sviluppare protocolli di sicurezza, sistemi di governance dell’AI e riorientare la ricerca per garantire che i sistemi di intelligenza artificiale siano più “accurati, sicuri e affidabili”.

Contattaci

Converger è con te

Per informazioni sui nostri servizi e sui nostri corsi, non esitare a contattarci.